Skoda Octavia G-Tec prezzi in Italia da 19.900 euro

di Alessandro Bombardieri Commenta

Entra a listino la nuova Skoda Octavia G-Tec, che nel nostro mercato viene offerta con un prezzo base di 19.900 euro (Wagon in allestimento Ambition).

La versione a metano della Octavia è infatti proposta nelle varianti berlina e Wagon, nell’allestimento Ambition ed in quello Executive, che richiede un sovrapprezzo di 700 euro.

La Octavia G-Tec monta il 1.4 TSI da 110 CV con Start&stop e sistema di recupero dell’energia di serie. Stando ai numeri ufficiali, l’autonomia complessiva è pari a 1.330 km (410 a metano e 920 a benzina), mentre i valori di consumi ed emissioni di CO2 si attestano rispettivamente a 5,4 m3 di metano ogni 100 km e 97 g/km. Skoda stima il costo di esercizio in circa 3,50 euro ogni 100 km.

La Octavia Wagon G-Tec Ambition dell’offerta di lancio viene proposta con una dotazione di serie che comprende cerchi in lega da 16″, Climatronic, radio, volante multifunzione in pelle, cruise control e sette airbag. Sulla Executive ci sono in più vernice metallizzata, navigatore Amundsen, ingressi Usb ed Sd, connettività Bluetooth e comandi del telefono al volante.

Questo mese di settembre debutta anche la Skoda Octavia Scout, presentata allo scorso Salone di Ginevra. Questa versione, derivata dalla station wagon, misura ben 171 cm in altezza (3,1 cm in più della station wagon), propone cerchi in lega da 17”, con pneumatici 220/50 R17. Sulla Octavia Scout trova spazio il sistema di trasmissione 4×4 Haldex-5, in grado di distribuire automaticamente la coppia motrice anche all’asse posteriore quando rileva perdita di aderenza da parte delle ruote anteriore. Il sistema inoltre pesa 1,9 kg in meno rispetto al precedente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>