Lexus CT 200h 2011 al Salone di Ginevra

di Alessandro Bombardieri Commenta

La Lexus CT 200h è la prima auto completamente ibrida nel segmento delle compatte...

Lexus ha annunciato che al Salone di Ginevra del mese prossimo presenterà una nuova auto entry level, la nuova Lexus CT 200h 2011, e per placare gli animi ha pubblicato online un primo teaser della nuova auto, che ci mostra una parte del posteriore.

Il nuovo modello sarà una hatchback basata sulla LF-Ch, il concept che vedete in queste foto, che fu presentato dalla casa giapponese circa sei mesi fa.

La Lexus CT 200h è la prima auto completamente ibrida nel segmento delle compatte, è stata creata con lo scopo di ridurre le emissioni inquinanti ed i consumi, senza però dimenticarsi delle prestazioni.

Il sistema usato sull’auto sarà il sistema ibrido di seconda generazione Lexus, che è molto simile a quello già usato sulle RX 450h, GS 450h e LS 600h.

La nuova Lexus potrebbe anche essere messa in vendita negli Usa, per cercare di fronteggiare ancor di più la concorrenza, che proporrà i propri nuovi modelli anche oltre oceano.

In attesa di nuove informazioni prima di Ginevra, vi lascio alle foto del concept LF-Ch…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>