Lexus ES: finalmente anche in Italia, ma solo nella versione da 218 cv

di Gtuzzi Commenta

Sono trascorsi praticamente una trentina d’anni dal momento in cui è stata lanciata nel 1989. Da quel momento in avanti sono state vendute la bellezza di più di 2 milioni di vetture in tutto il mondo. Ebbene, ora finalmente la Lexus ES fa il suo sbarco anche sul mercato italiano. Stiamo facendo riferimento alla sua settima generazione, che viene proposta entro i nostri confini unicamente nella variante ibrida 300h.

Lexus ES, quanti premi in Europa

Una delle principali caratteristiche della Lexus ES è sicuramente la grande attenzione per la sicurezza. Non è un caso, infatti, che abbia portato a casa riconoscimenti come il “Best in class award” e le 5 stelle EuroNCAP. Arriva in Italia solo nella versione da 218 cavalli di potenza, proposta con quattro allestimenti differenti.

Il listino prezzi: scopriamo tutte le versioni disponibili

Per quanto riguarda i prezzi, invece, si pare dalla versione Executive da 56 mila euro, poi la versione Business da 58600, la F-Sport da 58200 euro e, infine, il top di gamma rappresentata dalla versione Luxury da 64 mila euro. Lo sviluppo di questa settima generazione è avvenuto sfruttando la piattaforma GA-K del marchio Toyota. Quindi, potrà contare sulla presenza della trazione anteriore, così come di un ottimo livello dal punto di vista aerodinamico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>