Nuove serie speciali Lexus per Europa e USA

di Alessandro Bombardieri Commenta

cq5dam.web.650.600 (3)

Lexus prosegue nel suo obiettivo di rendere i propri veicoli ancora più esclusivi, e lo fa stringendo collaborazioni e proponendo versioni speciali.

L’ultima novità riguarda la crossover NX, infatti il musicista Will.I.Am comparirà negli spot dell’auto e firmerà anche una serie speciale della vettura, dopo aver già composto il bravo “Dreaming about the Future”, presentato con una videoinstallazione al Barbican’s Digital Revolution exhibition di Londra.

Lexus presenterà inoltre a Pebble Beach le edizioni speciali “Crafted Line” dedicate ai modelli IS, ES, GS, LS e RX e nate per celebrare i 25 anni di presenza del marchio sul mercato. Le Crafted Line si basano sulle versioni IF Sport, e si caratterizzano dalla tinta Ultra White con dettagli Obsidian Black, dagli interni in pelle bicolore, dal set di valigie personalizzate TUMI e dal kit Meguiar’s per la cura della vettura incluso nel prezzo.

Ricordiamo che la Lexus NX sarà proposta nella versione con la trazione anteriore e con la trazione integrale, inoltre sarà disponibile anche con powertrain ibrido (NX 300h) da 145 KW (197 CV) con motore endotermico 4 cilindri 2.5 litri a ciclo Atkinson, del quale però non si conoscono ancora i valori di consumo omologati. Su alcuni mercati sarà anche messa in vendita la versione 2.0 litri turbo benzina (NX 200t), primo esempio di sovralimentazione nella storia Lexus. Sulla NX di serie saranno presenti il cruise control adattivo, l’head-up display, il Lane Departure Alert, il Blind Spot Monitor, il Rear Cross Traffic Alert e il sistema di ricarica wireless per smartphone nella plancia, con la nuova interfaccia Lexus Remote Touch del sistema multimediale. L’allestimento F Sport aggiungerà paraurti modificati, cerchi in lega esclusivi, griglia anteriore specifica, calotte specchietti di colore nero, sedili sportivi e finiture interne dedicate. La Lexus N sarà commercializzata nella seconda metà del 2014, per il momento non sono ancora state rese note informazioni sui prezzi di listino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>