Dodge Demon

Dodge Demon, nuovo gioiellino super potente da 840 cavalli

L’ultimo gioiellino del marchio FCA è a dir poco potente: una vera e propria “bestia”, in grado di sprigionare qualcosa come 840 cavalli. Pensate che da 0 a 100 km/h riesce a sfrecciare in soli 2,3 secondi. Si tratta comunque di un modello su cui c’è la firma di Dodge e che presenta un logo particolarmente aggressivo, anche per via del fatto che si chiama Dodge Demon. D’altronde, era anche difficile immaginare un appellativo diverso per questa innovativa versione della Challenger SRT.

Dodge Charger SRT Hellcat

dodge-charger-hellcat_05

La Dodge Charger SRT Hellcat è la berlina più potente al mondo, con i suoi 717 CV sviluppati dal motore V8 6.2 litri, sovralimentato con compressore volumetrico e dotato di camere di combustione emisferiche.

Dodge Durango 2014 primi teaser


Aspettando l’esordio durante l’edizione 2013 del Salone di New York, iniziato oggi con l’incontro con la stampa, il marchio Dodge ha voluto svelare alcune foto teaser in cui si può notare la presenza del nuovo Suv Durango.
Stiamo parlando del restyling di uno dei modelli maggiormente conosciuti ed apprezzati all’interno della gamma del marchio americano, che ha fatto il suo debutto sul mercato per la prima volta nel 1999.

La Dodge Dart GT sarà svelata al Salone di Detroit

Al Salone di Detroit 2013, che aprirà i battenti il prossimo 14 gennaio, sarà presentata anche la Dodge Dart GT, vale a dire la versione sportiveggiante della berlina americana realizzata sulla base meccanica dell’Alfa Romeo Giulietta. Il propulsore di questo modello sarà un 2.4 litri quattro cilindri da 186 CV, il prezzo di vendita oltre oceano sarà pari a 20.995 dollari, pari a circa 16.000 euro con il cambio odierno.

Dodge Avenger Challenger R/T e Charger R/T allestimento Blacktop


Il marchio Dodge ha rilasciato alcune utili informazioni durante gli ultimi giorni, in cui ha svelato come metterà a disposizione della clientela il nuovo allestimento Blacktop anche per i modelli Avenger, Challenger R/T e Charger R/T. Stiamo parlando di una decisione che non rientra solamente all’interno dei canoni tradizionalmente stilistici, ma si tratta sopratutto di una vera e proprio strategia, visto che il costruttore americano le sta provando tutte per avvicinarsi ad un segmento di mercato particolarmente importante.

Nuova SRT Viper 2013 foto spia

Qualche mese fa si erano divulgate diverse indiscrezioni relative al ritorno sulla scena di una delle vetture sportive “extreme” che hanno scritto la storia.
Come volevasi dimostrare, anche questa volta gli addetti ai lavori hanno fatto centro ed ecco il nuovo modello SRT Viper 2013 fotografato in alcune immagini spia.
Tra le principali novità di questa nuova super-car troviamo anche l’assenza del marchio Dodge all’interno del nome: si tratta di una conseguenza dell’accordo tra Fiat e Chrysler, con cui il marchio americano farà parte, a partire da questo modello in avanti, di un brand indipendente, che si chiamerà SRT.

Dodge Dart svelata al Salone di Detroit 2012

Ufficialmente sarà presentata fra qualche ora al Salone di Detroit 2012, ma online sono già state pubblicate le informazioni ufficiali e le immagini della nuova Dodge Dart.

La Dart è una berlina quattro porte costruita sulla base dell’Alfa Romeo Giulietta anche se usa una piattaforma più larga, pensata apposta per il mercato americano.

Dodge Dart al Salone di Detroit 2012

Una delle più grosse novità che saranno presentate al Salone di Detroit 2012 il mese prossimo sarà sicuramente la Dodge Dart, la berlina americana nata dalla collaborazione tra il gruppo Fiat e Chrysler, basata sulla piattaforma modificata dell’Alfa Romeo Giulietta, con cui condividerà anche i motori 1.4 turbo Multiair.

Anche la Dart proporrà lo stile classico del marchio statunitense, come si può vedere anche dalle immagini, con la classica griglia anteriore, i gruppi ottici con un disegno cattivo, poi ci sono luci Led diurne, doppio terminale di scarico sportivo e fari posteriori che si estendono per tutta la larghezza.

Progetti del nuovo Dodge Durango

Dodge, il marchio con l’ariete, sta preparando una nuova linea di vetture da inserire, nel prossimo futuro, nella sua già nutrita scuderia.
Se negli stessi giorni si sono viste le prime anticipazioni della futura Dodge Charger, ora è la volta di una nuova fuga di immagini, che illustrano, pur nella versione di schizzi progettuali, le linee di quello che potrebbe essere una nuova versione di quello che è l’attuale SUV Dodge Durango.