Nuova BMW X5 spiata sulla neve

di Alessandro Bombardieri Commenta

La nuova BMW X5 è stata spiata alle prese con dei test sulla neve, in previsione del debutto sul mercato che secondo gli ultimi rumors potrebbe avvenire già entro la fine dell’anno in corso.


Esteticamente lo stile ricorda quanto visto di recente sulla nuova BMW Serie 3, ed include anche la rinnovata calandra con il classico doppio rene della Casa bavarese. Il paraurti anteriore riprende invece le prese d’aria viste per esempio sulla recente BMW Serie 4 Concept Coupé.

Dal punto di vista meccanica la nuova BMW X5 condividerà la base con la nuova BMX X3, anche se ovviamente proporrà un passo allungato ed una carreggiata allargata. Così come sulla X3, anche sulla X5 dovrebbero rimanere sospensioni a doppio braccio trasversale all’anteriore e multi-link al posteriore. Gli interni invece dovrebbe subire una notevole rivisitazione, addirittura si pensa alla possibilità dell’aggiunta di una terza fila di sedili.

NUOVA BMW X1 2013

La più grande novità nella gamma propulsori sarà invece rappresentata dal debutto di un inedito motore turbodiesel quattro cilindri, che permetterà a BMW di andare a sfidare sullo stesso campo la Mercedes ML250 CDI. Il modello in questione dovrebbe prendere il nome di BMW X5 xDrive25d e proporre il 2.0 turbodiesel in una versione da circa 210 CV. Il resto della gamma motori sarà composta da sei cilindri sia benzina che diesel, mentre su alcuni mercati saranno proposti anche motorizzazioni V8 benzina.

Anche la nuova BMW X3 sarà prodotta nello stabilimento di Spartanburg, in Sud Carolina, per contenere i costi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>