Porsche 911 GT3 nuove foto spia

di Alessandro Bombardieri Commenta

Sul sito web di Quattroruote sono state appena pubblicate delle nuove foto spia aventi come protagonista la nuova Porsche 991 GT3, che sta continuando nei suoi test invernali sulle strade innevate del Nord Europa, in attesa del debutto ufficiale che dovrebbe avvenire entro la fine dell’anno.


Chiaramente la neve non è l’habitat naturale della Porsche 911 GT3, ma come sempre la Casa tedesca di Stoccarda vuole essere sicura di proporre auto capaci di comportarsi bene su qualsiasi tipo di fondo stradale, e nemmeno la versione sportiva della 911 fa eccezione. Dopo aver mostrato la nuova versione Cup della GT3 non ha più molto senso usare troppe camuffature sulla 911 GT3, infatti da queste foto si possono notare le inedite prese d’aria integrate nel paraurti anteriore così come il doppio scarico centrale presente nel paraurti posteriore. Dalle immagini è ben visibile anche il particolare alettone posteriore, in grado di alzarsi automaticamente. L’ultimo particolare visibile dalle foto sono i cerchi di lega con fissaggio monodado.

PORSCHE 911 TURBO 2013

Secondo alcuni rumors circolati nelle scorse settimane, la nuova Porsche 911 GT3 farà debuttare per la prima volta una versione sportiva del cambio automatico doppia frizione PDK. Non è ancora invece stato scoperto che motore sarà montato sulla 911 GT3, anche se si dice che potrebbe essere una variante evoluta dell’attuale 3.8 portato a circa 450 CV di potenza.

La nuova Porsche 911 GT3 dovrebbe debuttare ufficialmente entro la fine dell’anno in corso, molto probabilmente poco dopo la presentazione della 911 Turbo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>