Home » Salone di Verona (Motor Bike Expo 2009)

Salone di Verona (Motor Bike Expo 2009)

Dal 16 al 18 Gennaio si terrà la prima edizione del Salone Motociclistico di Verona, un’evento che, a differenza di quello che si terrà negli stessi giorni a Padova, dedicherà ampio spazio al settore custom.

Gli espositori, provenienti da tutto il mondo, saranno oltre 600 e verranno distribuiti in sei padiglioni per una superficie espositiva coperta di circa 70.000 metri quadrati. L’evento, inoltre, avrà a sua disposizione anche 35.000 metri quadrati di aree esterne per gare, esibizioni, spettacoli, demo–ride, corsi di guida etc.

Tra le aziende presenti citiamo, a titolo esemplificativo, Aprilia, Bimota, Buell, Ducati, Gilera, Husqvarna, Moto Morini, Piaggio, Kawasaki, Scorpa, Suzuki, Triumph, Yamaha, Curbin, Custom Chrome, W & W, Zodiac e, ovviamente, Harley Davidson a cui sarà dedicata un’area di 500 metri quadrati.

Si tratta di un evento che, per la prima volta in Italia, avrà oltre 15.000 mq. dedicati al mondo custom che occuperà, quindi, due interi padiglioni che andranno a costituire l’area soprannominata “Chopper & Custom”.

La celebre rivista Freeway, inoltre, ha riunito alcuni tra i più importanti preparatori italiani (Marco di Waka’s Bike, Gigi di Big Twin, Davide e Isidoro di Custom Attack, e Luciano Andreoli) che saranno impegnati a costruire in pubblico, durante i tre giorni dell’evento, la costruzione di una kit bike. La rivista Low Ride, invece, organizzerà una mostra di Harley d’epoca particolarmente ricercate.

La manifestazione si terrà presso la Fiera di Verona, situata in Via del Lavoro.
In auto si arriva facilmente dall’uscita Verona Sud dell’Autostrada A4. Per chi proviene dall’A22, invece, l’uscita è Verona Nord, Tangenziale Sud, svincolo n. 6 Alpo. Sono disponibili circa 12.000 posti auto.


Si può arrivare facilmente anche in treno (Stazione ferroviaria di Verona Porta Nuova, con servizio navetta per la Fiera) ed in aereo (Aeroporti Valerio Catullo di Verona e Marco Polo di Venezia). Nei giorni del Motor Bike Expo, inoltre, sarà attivo il servizio navetta Fiera – Aeroporto via Stazione Ferroviaria.

L’orario di apertura della manifestazione è, per tutti e tre i giorni, dalle 9:00 alle 20:00. Il biglietto d’ingresso costerà 15,00. Un trattamento speciale, tuttavia, è previsto per i soci della Federazione Motociclistica Italiana e per i soci H.O.G. Italia che potranno accedere al quartiere fieristico attraverso una corsia riservata, evitando le code agli ingressi e pagheranno il biglietto soltanto 12,00 euro.

Uno dei visitatori, inoltre, si aggiudicherà un premio ambitissimo. Tra tutti gli acquirenti del biglietto d’ingresso, infatti, sarà estratto a sorte il vincitore di una fiammante Bimota DB5 decorata con le grafica del salone veronese.

2 commenti su “Salone di Verona (Motor Bike Expo 2009)”

Lascia un commento