Harley-Davidson XL1200CA e XL1200CB

Harley-Davidson aggiunge due special edition nella gamma 2013 della serie Sportster, la 1200 Custom. Si tratta della XL1200CA e della XL1200CB, quest’ultima già provata dai giornalisti nella colorazione Black Denim, in un test di dieci giorni invernali, freddi e piovosi caratterizzati da strade ghiacciate.

La nuova Harley-Davidson Breakout

La Harley-Davidson presenta un altro suo nuovo classico dalle cromature lucenti, la sella bassa, il V-Twin e il suo suono caratteristico, è la nuova Breakout, nei concessionari a 20.900 euro nei colori Vivid Black, Big Blue Pearl ed Ember Red Sunglo. Racchiude in se tutte le esigenze dell’Harleysta, con finiture e componenti ricercati da Softail chopper di qualità superiore.
A partire dalle gomme Xl, la linea lunga e bassa con il pneumatico posteriore di 240 mm ben armonizzato da una massiccia forcella e dai parafanghi corti.

Harley-Davidson Dyna Switchback prova su strada

La Harley-Davidson si sa, lascia provare i suoi modelli in un tour permanente nelle varie città e stavolta è toccato alla Dyna Switchback, una moto capace di essere tourer nei lunghi viaggi ma anche cruise, semplicemente rimuovendo le borse e il parabrezza agendo su un sistema veloce e sicuro.

Il Papa benedirà i 110 anni dell’Harley Davidson

L’incontro è quasi profano, ma fa parte dei festeggiamenti per i 110 anni della casa di Milwakee, che si terranno in tutto il mondo per tutto il 2013, con la tappa romana che a questo punto sembra sempre più storica. Harley-Davidson aveva già annunciato che fra tutti gli eventi quello romano sarebbe stato il più importante d’Europa, ma ora l’appuntamento assume i connotati di un’ufficialità addirittura vaticana.

Harley-Davidson Iron 833 Special Edition: omaggio all’Italia

Forse un po per combattere la crisi del settore e un po per omaggiare l’Italia dove la Sportster Iron 883 ha segnato vendite altissime che la Harley-Davidson ha deciso di proporre la Iron 883 Special Edition, nata tutta da Harley-Davidson Italia, filiale della Casa di Milwaukee, grazie ai suggerimenti degli iscritti alla pagina Facebook italiana del famoso marchio americano con i suoi 150.000 iscritti.

I 110 anni di Harley-Davidson al European Bike Week

Da oggi martedì 4 settembre 2012 Harley-Davidson inizierà le celebrazioni per il suo 110° anniversario a Faaker See, piccola cittadina austriaca sulle rive di un bellissimo lago che sarà protagonista per sei giorni il più grande festival motociclistico gratuito d’Europa. Tutto ruoterà intorno all’Harley Village e i nuovi modelli 110th Anniversary, con concorsi per vincere una moto versione Anniversary.

Poche novità nel 2013 per Harley Davidson

Harley-Davidson ha presentato la gamma per il 2013 senza particolari novità anche se c’è sempre qualche aggiornamento e un paio di nuove raffinatezze. Ma il 110mo anniversario della casa di Milwaukee non presenta atti celebrativi speciali, ma solo qualche modello rivisto per l’occasione in versione speciale a tiratura limitata e numerata per l’anniversario con colorazione, loghi e targhette commemorative. Poi ci sono un paio di nuovi modelli nella famiglia CVO, altre versioni speciali e qualche aggiornamento. Il più importante riguarda un nuovo design di verniciature, L’Hard Candy Custom.

Harley Davidson Electra Glide, rinnovato l’intramontabile classico

La Harley Davidson Electra Glide è sicuramente il modello di punta del segmento Touring di Milwaukee.
Una moto di prima classe, dove si possono affrontare viaggi di centinaia di chilometri senza risentire del minimo affaticamento, una moto con tutti gli optional esistenti nella sua versione CVO, Custom Vehicle Operation, costruita a mano.