Honda CB750 costumized by Ruleshaker Motorcycles

di Redazione Commenta

Ottima personalizzazione della Honda CB750 dai francesi della Ruleshaker Motorcycles

Ruleshaker Motorcycles è un customer francese con sede a Bayonne, nella parte basca della Francia, e realizza interessanti personalizzazioni. La sua ultima creazione deriva dalla rivisitazione in stile classico anni 70 della Honda CB750, chiamata per l’occasione Old Spirit, ridisegnata dal fondatore dell’azienda Iban sullo stesso telaio della versione originale. Modifiche sono state apportate al motore a cui è stato tolto l’airbox e aggiunti due nuovi e grandi filtri K&N ed uno speciale doppio scarico 2-in-1.


Anche tutti i cablaggi sono stati completamente ripensati per alleggerire nel peso la moto. Per contribuire all’alleggerimento dei pesi è stato usato l’alluminio in luogo di molte della parti più pesanti. Rimpiazzata la strumentazione originale con un single-dial set-up.

Titanium personalizzata Big Bear
Buell personalizzata Magpul Ronin

Piccole ma significative rivisitazioni anche per la carenatura che regala alla Old Spirit un tocco classico e contemporaneo allo stesso tempo, con una linea elegante a partire dal faro incassato nell’ampio cupolino che copre anche parte del serbatoio, rimasto invece quello originale. Piccoli dettagli estetici sono stati aggiunti, come la sottile linea blu che percorre la livrea bianca della moto per tutta la lunghezza a rispecchiare l’illuminazione di strumentazione e targa. L’azienda ha fatto veramente un bel lavoro, senza stravolgere il fascino che questa moto ha sempre suscitato fin dalla sua uscita negli anni 70. La personalizzazione francese vede esperienza e abilità pari a quelle delle migliori aziende customizer americane e italiane. Per chi volesse osservare piu da vicino il lavoro di questi francesi, è disponibile il loro sito all’indirizzo http://www.motoconcess.fr/ruleshaker/ o la pagina facebook https://www.facebook.com/pages/Ruleshaker-Vintage-E-Shop/212333318785778 per gli acquisti. La sede dell’azienda si trova proprio al confine con la Spagna, e l’identità è quella basca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>