Nuova Mercedes Classe S Coupé ancora spiata su strada

di Redazione Commenta

Sono comparse su internet nuove foto spia della versione coupé della nuova generazione di Mercedes Classe S, presentata ufficialmente proprio pochi giorni fa nella variante di carrozzeria standard e a passo lungo.


In queste immagini è possibile vedere invece un prototipo della nuova Mercedes Classe S Coupé, l’erede dell’attuale CL, la coupé 2+2 della Casa tedesca. A giudicare dalle prime foto spia la nuova Classe S Coupé avrà un aspetto generale più aggressivo e muscoloso rispetto al modello attuale, con paraurti molto pronunciati, una linea del tetto molto inclinata, un lunotto posteriore molto piccolo e un frontale molto forte.

Attualmente non ci sono ancora immagini relative agli interni, ma dalle ultime indiscrezioni sembra probabile che Mercedes decida di proporre un abitacolo più sportivo sulla Classe S Coupé rispetto a quanto visto sulla Classe S berlina, confermando però il nuovo sistema di infotainment e la dashboard completamente digitale.

Ovviamente anche sulla variante coupé saranno presenti tutti i sistemi tecnologici visti sulla Classe S standard, come il sistema Magic Ride Control, che utilizza delle telecamere per scannerizzare la strada davanti all’auto e regolare di conseguenza le sospensioni, permettendo inoltre la scelta fra le due modalità Sport e Comfort.

NUOVA MERCEDES CLASSE S

La piattaforma della nuova Classe S Coupé sarà una versione modificata ed alleggerita della W222, che sarà abbinata a materiali compositi ed alluminio. La nuova Classe S Coupé sarà anche proposta con motori V8 e V12, non solo sulle versioni sportive 63 e 65 AMG, mentre la trazione integrale sarà offerta come optional su alcune varianti, forse anche su uno dei modelli AMG. Il debutto mondiale della nuova Mercedes Classe S Coupé dovrebbe avvenire nel corso del 2014.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>