Nuova Mercedes Classe S rivelata ufficialmente

di Alessandro Bombardieri Commenta

Finalmente Mercedes Benz ha rivelato in tutta la sua magnificenza la nuova Classe S, nome in codice W222. Sul nostro mercato al lancio la Mercedes Classe S di nuova generazione sarà proposta con tre diverse motorizzazioni e tre livelli di allestimento, con prezzi compresi fra 88.500 e 136.800 euro.


La nuova Classe S è lunga 5.116 mm, larga 1.899 mm e alta 1.496 mm, quindi è più lunga, bassa e larga del modello precedente, ma il passo è rimasto invariato a quota 3.035 mm. Degli esterni abbiamo già detto tutto nelle scorse settimane, ma come sempre la Classe S si fa notare per la qualità ed il comfort degli interni: nella plancia sono presenti due display da 12,3 pollici per gestire la strumentazione e il sistema di infotainment, ma ci sono anche superfici metallizzate a effetto perlato, pelli speciali e sedili innovativi, senza dimenticare il profumatore d’ambiente e il sistema di massaggio Energizing “hot stone” nei sedili.

MERCEDES CLASSE S COUPÉ

Al lancio saranno disponibili tre motorizzazioni: una benzina, una diesel e una ibrida, tutte Euro 6. La Mercedes S 350 BlueTEC monterà il turbodiesel 3.0 litri sei cilindri da 258 CV, la S 500 il V8 4.7 litri benzina da 455 CV, mentre la Mercedes S 400 HYBRID sfrutterà un sistema composto da un V6 benzina più un motore elettrico, per una potenza complessiva di 306 CV. In seguito saranno disponibili anche le versioni Mercedes Classe S HYBRID con 2.2 turbodiesel, oltre alle sportive S 63 AMG ed S 65 AMG. Gli allestimenti a disposizione saranno Premium, Maximum e per il primo anno sarà possibile optare anche per lo speciale Edition 1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>