Nuova Mercedes Classe C Wagon prime foto spia

di Alessandro Bombardieri Commenta

Sono state pubblicate online le prime foto spia in assoluto della prossima Mercedes Classe C in versione Wagon, dopo aver già visto diverse immagini delle versioni berlina e cabrio. Come si evince da queste foto, lo stile della nuova Classe C Wagon riprende molto di quanto presente sugli altri modelli familiari della Casa tedesca.


La nuova Classe C Wagon sarà basata sulla piattaforma MRA (modular rear-drive architecture), che riduce il peso complessivo dell’auto aumentando al tempo stesso lo spazio nell’abitacolo per i passeggeri e lo spazio per i bagagli. La gamma propulsori sarà composta da motori quattro cilindri benzina e diesel turbo, da V6 e per la prima volta nella storia sarà disponibile anche una variante ibrida. In Europa potrebbe essere realizzata anche la versione sportiva AMG.

Per il momento non è ancora chiaro se le versioni coupé e cabrio della prossima Classe C avranno lo stesso passo di 2,82 m della Classe C berlina e station wagon, anche se le ultime indiscrezioni sostengono che il passo della nuova Classe C cabrio sarà superiore a quello di 2,74 m dell’attuale versione coupé, in questo modo si avrebbe più spazio al posteriore per i passeggeri oltre ad una maggiore capacità di carica nel bagagliaio. La nuova Classe C cabrio misurerà circa 4,70 metri in lunghezza, ossia circa 10 cm in più rispetto alla Classe C berlina attuale, che però a sua volta aumenterà in dimensioni nella prossima generazione.

MERCEDES CONCEPT GLA

La nuova Mercedes Classe C nelle sue varianti dovrebbe arrivare sul mercato alla fine del 2014 o al massimo all’inizio del 2015.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>