Nuova Mercedes Classe C Cabrio spiata

di Alessandro Bombardieri Commenta

Queste ultime foto spia ci permettono di vedere i lavoro di sviluppo della nuova Mercedes Classe C Cabrio, che andrà a prendere il posto nel listino della Casa tedesca della CLK, ed è attesa per il debutto solamente nel 2015, circa un anno dopo il debutto della nuova generazione di Classe C.


Nonostante i pesanti camuffamenti applicato al muletto delle foto, si può vedere chiaramente il profilo dell’auto, anche se è impossibile al momento dire se Mercedes opterà per una soluzione con tetto rigido oppure con un classico tetto in tela. A giudicare dal posteriore piuttosto compatto si può ipotizzare che sarà scelto un tetto in tela, che è anche più leggero ed economico da produrre.

NUOVA MERCEDES CLASSE S

Secondo fonti molto vicine alla Casa tedesca, una versione cabriolet della Classe A non fa più parte dei piani strategici di Mercedes, quindi questo modello dovrà andare a sfidare anche rivali come Audi A3 Cabriolet e la nuova BMW Serie 2 Cabrio, entrambe attese al debutto sul mercato il prossimo anno. Queste fonti ben informate sostengono che con un prezzo di circa 35mila euro la nuova Classe C Cabrio dovrebbe diventare la scoperta meno cara del marchio.

Oltre a questa versione cabrio saranno introdotte anche le varianti station wagon e coupé della nuova Classe C, oltre ovviamente alla berlina. La gamma propulsori del modello sarà composta sia da motori quattro che sei cilindri benzina e diesel, ma sarà realizzata anche una variante ibrida dell’auto che abbinerà un motore benzina quattro cilindri ad un motore elettrico collegato direttamente con il cambio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>