Mercedes Classe S spiata senza camuffature

di Alessandro Bombardieri Commenta

La nuova Mercedes Classe S è stata spiata senza alcun tipo di camuffature, ad oltre due mesi di distanza dalla presentazione ufficiale dell’auto, che avverrà in un evento dedicato ad Amburgo, il prossimo 15 maggio.


Le foto sono state scattate durante la registrazione di uno spot dell’auto, anticipando di fatto la presentazione ufficiale di maggio. Le proporzioni della nuova generazione di Classe S rimangono fedeli ai modelli precedenti, ma le linee della carrozzeria sembrano essere più eleganti e con una maggiore attenzione ai dettagli.

All’anteriore un’ampia griglia è affiancata da gruppi ottici a LED, mentre al posteriore i passaruota propongono linee più pulite. La parte posteriore dell’auto ricorda la recente Mercedes CLA, con un bagagliaio curvo, luci a LED e finiture cromate per gli scarichi. Anche la nuova Classe S sarà ricca delle ultime tecnologie, diventando la vettura Mercedes più avanzata sotto questo punto di vista: saranno presenti abbaglianti automatici che si abbassano quando rilevano un veicolo che giunge in senso opposto, i fari potranno curvare per illuminare meglio le curve, mentre un nuovo sistema 6D-Vision sarà in grado di rilevare la presenza di pedoni e frenare in automatico la macchina. Sarà presente anche un nuovo sistema in grado di guidare l’auto autonomamente a velocità inferiori ai 40 km/h.

MERCEDES CLA

La gamma propulsori comprenderà sia motori quattro cilindri turbodiesel che il V12 della S65 AMG, inoltre è attesa anche una variante ibrida della nuova Classe S. La Classe S berlina andrà in vendita entro la fine dell’anno, seguita da una Coupé due porte, una cabrio, una station wagon ed una versione Pullman a passo lungo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>