Nuova Mercedes Classe C Cabrio spiata ancora

di Alessandro Bombardieri Commenta

Arrivano direttamente dalla Germania queste foto spia inedite della nuova Mercedes Classe C Cabrio, che dovrebbe arrivare sul mercato nel corso del 2015 insieme alla variante Coupé oppure l’anno successivo al debutto della berlina.


Il prototipo delle foto sembra montare un hardtop, ma secondo quanto riferito da fonti ben informate, la versione di produzione dovrebbe montare un tetto in tela multi-strato molto simile a quello impiegato sulla Classe E Cabrio.

La base per la nuova Classe C cabrio è la Classe C coupé di seconda generazione, che nello stile dovrebbe richiamare quanto visto sui modelli recenti del marchio come Classe E coupé e Classe S coupé. La nuova Classe C cabrio misurerà circa 4,70 metri in lunghezza, ossia circa 10 cm in più rispetto alla Classe C berlina attuale, che però a sua volta aumenterà in dimensioni nella prossima generazione.

MERCEDES CONCEPT GLA

Per il momento non è ancora chiaro se le versioni coupé e cabrio della prossima Classe C avranno lo stesso passo di 2,82 m della Classe C berlina e station wagon, anche se le ultime indiscrezioni sostengono che il passo della nuova Classe C cabrio sarà superiore a quello di 2,74 m dell’attuale versione coupé, in questo modo si avrebbe più spazio al posteriore per i passeggeri oltre ad una maggiore capacità di carica nel bagagliaio.

Attualmente non ci sono ancora indicazioni circa la gamma motori che sarà proposta sulla Mercedes Classe C Cabrio, ma come sempre ci saranno sia motori benzina che diesel a disposizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>