Mercedes Classe C Cabrio nuove foto spia

di Alessandro Bombardieri Commenta

Queste sono le ultimissime foto spia di un prototipo della nuova Mercedes Classe C Cabrio, che dovrebbe debuttare sul mercato nel corso del 2015, cioè un anno dopo il debutto della Classe C in versione berlina.


Su questo prototipo è stata montata una copertura del tetto in fibra di carbonio, che chiaramente è provvisoria. Sul modello definitivo dovrebbe infatti essere presente un classico tetto in tela, che risulta essere più leggero e più economico da realizzare rispetto ad un hard-top. D’altra parte questa soluzione viene adoperata dalla Casa tedesca anche sulle versioni Cabriolet di Classe S e Classe E.

Si può notare che gli specchietti laterali sono montati sulle portiere, mentre sulla berlina sono montati sul montante anteriore. Si nota anche che il passo della versione Cabrio è molto più corto rispetto a quello della berlina e sembra che la parte posteriore della Cabrio sia più arrotondata e larga. Una foto spia rivela anche alcuni particolari degli interni, ma si nota solamente un classico volante multi-funzione.

MERCEDES CLA

Oltre alla nuova Classe C berlina e alla versione Cabrio, tornerà anche la versione Coupé così come sarà proposta la variante sportiva AMG. La piattaforma alla base della nuova Classe C è la MRA (Modular Rear-wheel Architecture) di Mercedes, che debutta quest’anno sulla rinnovata Classe S e sarà usata per diversi modelli futuri.

Come entry level sarà disponibile una versione con motore quattro cilindri turbo, ma saranno a disposizione anche motorizzazioni V6 e diesel, oltre ad una variante ibrida. Per quanto riguarda la trasmissione, possiamo aspettarci un cambio automatico otto, o addirittura nove rapporti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>