Primo teaser Lexus Premium Compact

di Alessandro Bombardieri Commenta

L'auto che vedremo in Germania sarà un concentrato di nuove tecnologie...

La famosa Lexus che secondo le intenzioni dovrebbe dare del filo da torcere ad hatchback come BMW Serie 1 e Audi A3, di cui si è parlato molto nei mesi scorsi, è finalmente stata confermata ed è stato anche pubblicato il primo teaser che ci mostra le linee che seguirà l’auto.

Quest’immagine ci permette di vedere le forme sinuose che i designer Lexus intendono apportare alla “Premium Compact” (questo il primo nome di questo concept), ma vedremo sicuramente un concept basato su questo disegno il mese prossimo, in occasione del Salone di Francoforte 2009.

L’auto che vedremo in Germania sarà un concentrato di nuove tecnologie, oltre che un’innovazione dal punto di vista stilistico, e la marca di lusso di Toyota promette di diventare il punto di riferimento nel segmento.

Quest’auto poi dovrebbe entrare nel mercato come entry-level, ossia con un prezzo inferiore a quello della sorella maggiore Lexus IS, ma non sappiamo ancora cosa deciderà di fare la casa giapponese, se differenziare il modello per il mercato americano ed europeo.

Quello che sappiamo è che quasi sicuramente nella nuova Lexus sarà implementato un sistema ibrido, e che condividerà molte parti con la Toyota Auris, da noi venduta come Corolla.

La versione finale che poi andrà in produzione è prevista per il debutto ufficiale al Salone di Ginevra di marzo 2010, ma già fra un mese a Francoforte potremmo saperne qualcosa in più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>