Home » Lexus ibrida al Salone di Francoforte 2009

Lexus ibrida al Salone di Francoforte 2009

Lexus-Hatchback-0

Il marchio di lusso di casa Toyota, ossia Lexus, sta pianificando la presentazione di una nuova hatchback cinque porte per il Salone di Francoforte 2009, che avrà il via fra poco più di un mese. Secondo le prime teorie poi questo concept dovrebbe concretizzarsi in realtà ed il modello finale verrà presentato al Salone di Ginevra del prossimo anno, almeno è quello che riporta Edmunds.

Sempre stando a quanto scritto la nuova Lexus dovrebbe proporre lo stesso telaio a trazione anteriore usato sulla Corolla, non proprio il non plus ultra in termini di qualità per un’auto che vuole andare a sfidare Bmw Serie 1 e Audi A3.

Ovviamente, è prevista anche una versione ibrida della Lexus che dovrebbe avere gli stessi componenti della recente Lexus 250h berlina che monta un motore 2.4 quattro cilindri capace di produrre 147 CV benzina in abbinamento ad un piccolo motore elettrico capace di erogare 40 CV, per un totale di 187 CV.

toyota-auris-sr180-11-500x288

Comunque esiste anche la possibilità reale che la nuova Lexus invece proponga i componenti presenti sulla Auris ibrida, il cui lancio sul mercato europeo è fissato per la seconda metà del 2010.

Per quanto riguarda invece l’ibrida Lexus il suo arrivo dai concessionari è previsto per la fine del 2010 in Europa, non ancora previsto un suo sbarco in America.

Lascia un commento