Toyota, torna ufficialmente la denominazione Corolla: addio ad Auris?

di Gtuzzi Commenta

Potrebbe essere seriamente un addio, quello che ha in mente Toyota con la denominazione Auris. Il celebre marchio asiatico, infatti, ha diffuso un comunicato ufficiale in cui ha messo in evidenza come tale nome, verrà pian piano fatto cadere nel dimenticatoio. Il motivo? Tutto per via dell’introduzione della nuova Corolla.

Toyota Corolla e la piattaforma TNGA

Sempre la stessa azienda ha voluto sottolineare come si tratti di una novità che è legata anche al lancio della una nuova piattaforma TNGA. Quest’ultima verrà sfruttata praticamente per tutto il segmento C e potrà contare su una sola denominazione a livello internazionale, ovvero Corolla. Il lancio della nuova vettura dovrebbe arrivare nel corso dei primi mesi del prossimo anno. Grandi novità in vista per il design, la qualità degli interni e pure le prestazioni e la potenza.

La nuova Corolla Touring Sports svelata a Parigi ad ottobre?

Sembra proprio che la prossima Toyota Corolla Touring Sports potrà fare il suo grande debutto in un evento di grande spessore. Il riferimento è all’edizione 2018 del Salone di Parigi, che si terrà come al solito ad ottobre. Ci sono elevate probabilità che possa essere presentata insieme alla versione Hatchback, tutte e due spinte da una motorizzazione full-hybrid electric. Dopo tanto tempo, un gradito ritorno nella veste di denominazione ufficiale per Corolla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>