Home » Nuova Lexus LF-LC Blue Concept

Nuova Lexus LF-LC Blue Concept


Nel corso dell’Australian Motor Show 2012, il marchio di lusso Lexus svelerà una nuova versione della LF-LC: stiamo parlando della declinazione denominata Blue Concept.
Si tratta di un prototipo ibrido che può contare su un folto gruppo di dispositivi tecnologici all’avanguardia; le dimensioni di questa vettura sono pari a 4,63 metri in lunghezza, 1,95 metri in larghezza e 1,27 metri in altezza.

LEXUS LS 2013 NUOVA GENERAZIONE
Gli ingegneri nipponici hanno largamente usato dei materiali in fibra di carbonio per riuscire a limitare il peso della vettura, in modo tale da garantire anche delle prestazioni migliori.
Dal punto di vista prettamente estetico, la nuova Lexus LF-LC Blue Concept si caratterizza per avere uno stile del tutto dinamico e, al tempo stesso, anche piuttosto sportivo.
La parte posteriore della vettura può contare su una forma decisamente inclinata del lunotto, che prosegue idealmente il tetto panoramico realizzato in cristallo.
Nell’abitacolo, invece, si concentra il vero e proprio cuore i-tech della vettura, soprattutto per via della presenza di più di uno schermo touch (di cui uno anche da 12 pollici), in grado di garantire l’accesso a numerose informazioni che fanno riferimento allo stato dell’auto.

LEXUS LS RESTYLING SVELATA A MOSCA
Per quanto concerne il lato tecnico della vettura, dobbiamo sottolineare come questa nuova concept car possa contare sulla spinta derivante da una trazione ibrida che prende il nome di Lexus Hybrid Drive. Nello specifico, stiamo facendo riferimento ad un sistema che comprende due propulsori, uno termico a ciclo Atkinson e un motore elettrico affiancato da una batteria decisamente efficiente, che sono collegati tra loro e che permettono di raggiungere una potenza complessiva pari a 500 cavalli.

Lascia un commento