Renault Megane RS Trophy, sviluppo e prestazioni al top

di Gtuzzi Commenta

Lo stile estremamente performante e sportivo è inconfondibile fin dalla prima occhiata. Il riferimento, se non l’aveste ancora capito, è tutto per la nuovissima Renault Megane RS Trophy. Si tratta di una vettura che è stata sviluppata con l’intento di ampliare la gamma Renault Sport, proseguendo con l’obiettivo di dare sempre maggiore lustro alle versioni Tropy.

Renault Megane RS Sport, i dettagli tecnici

Questa nuovissima auto sportiva del marchio francese, quindi, può contare sulla spinta di un propulsore da 1,8 litri turbo, da 300 cavalli e 420 Nm di coppia massima. Ovvia la presenza di tecnologie particolarmente sviluppate, soprattutto per quanto riguarda il turbocompressore e lo scarico, senza dimenticare come questo tipo di motorizzazione si può associare ad una trasmissione EDC o manuale.

Tecnologie all’avanguardia

La nuova Renault Megane RS Sport sfrutta tecnologie all’avanguardia anche in riferimento agli ammortizzatori e alle sospensioni. Non dobbiamo dimenticare, infatti, la presenza del sistema 4Control a quattro ruote sterzanti, ma anche degli ammortizzatori con finecorsa idraulici di compressione. Interessante anche l’introduzione del telaio Cup, che presenta delle sospensioni maggiormente rigide e un’altra novità come il differenziale a slittamento limitato meccanico targato Torsen. I sedili anteriori sono assolutamente all’avanguardia e molto stilosi, targati Recaro e possono contare pure su un rivestimento di qualità come quello in Alcantara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>