Bmw X6M le prime foto ufficiali

di Luca Bruno Commenta

La Serie M della BMW si cimenta nella categoria SUV crossover, con un modello a trazione integrale spinto da un motore V8 twin turbo..

Come sempre, a pochi giorni dal debutto ufficiale, si riescono ad avere foto in anteprima dei modelli più attesi e che nei mesi precedenti hanno riempito blog e forum di commenti e previsioni. Quello che non si sa è se le foto sono state realmente catturate o piuttosto si tratta di qualche sotterranea manovra di marketing.

In questo caso si tratta della BMW X6M che farà la sua prima uscita mondiale all’Auto Show di New York il prossimo 9 aprile.

La Serie M della BMW si cimenta nella categoria SUV crossover, con un modello a trazione integrale spinto da un motore V8 twin turbo da 4,4 litri, che produce una potenza di 542 CV.

Lo stesso motore sarà in dotazione anche sulla X5M e, da ciò che si dice, anche sulle prossime generazioni berlina e touring M5, e sulle cabriolet e coupè M6.


Non si hanno ancora tutti i dettagli, ma la nuova creazione BMW sarà in grado di coprire l’accelerazione da 0 a 100 km/h ben al di sotto dei 5 secondi,visto che l’attuale modello della X6 xDrive 50i che monta un V8 twin turbo da 402 CV tocca i 100 km/h in appena 5,4 secondi.

Altre modifiche meccaniche previste saranno apportate sull’apparato frenante e sullo sterzo, ed anche le sospensioni saranno più sportive.

Anche l’estetica degli esterni della X6M sarà decisamente sportiva, con nuovi paraurti, prese d’aria anteriori, cerchi in lega a cinque raggi, e quattro tubi di scappamento. All’interno nuovi sedili e novità estetiche su volante e cruscotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>