Home » Yamaha apre la più grande esposizione di moto da gara

Yamaha apre la più grande esposizione di moto da gara

Finalmente ci siamo, ancora due giorni e questo sabato 9 giugno e domenica 10 giugno aprirà le sue porte al pubblico l’esposizione di moto Yamaha da gara più esclusiva e completa del momento dalla collezione privata “Moto Poggi COMP”.


Un evento unico, distribuito solo su due giorni, con una collezione di piu di 60 moto da gara d’epoca e 5 delle ultime generazioni, tra cui la Yamaha YZR-M1 che ha permesso a Valentino Rossi di vincere nel 2004 e nel 2005, quella iridata nel 2010 con Joerge Lorenzo e la YZR 500 a due tempi di Garry McCoy, con special guess l’attuale YZR-M1 2012 di Andrea Dovizioso.

Yamaha XJ6 Diversion 2012
Risultati Moto GP Catalogna 2012

Tra le moto da gara d’epoca una rarissima YDS1R in gara nel 1959 e la TX 250, 350, 500 e 750.
quasi tutte le moto sono originali e solo qualcuna, tra le più vecchie, è stata restaurata comunque sia osservando tutte le metodologie dell’epoca e cercando i materiali originali.
A presenziare all’evento due ospiti d’eccezione, il grande Giacomo Agostini, 15 volte campione del mondo, e l’attuale pilota in Moto GP Andrea Doviziosi, che presenteranno al pubblico questi fantastici pezzi di storia della casa giapponese.

La collezione è di proprietà di Pierluigi Poggi, un privato appassionato di Yamaha, che mai aveva esposto i suoi gioielli se non per pochi, intimi amici.
L’appuntamento è quindi unico, immancabile e non ripetibile. Sabato 9 giugno ci sarà l’inaugurazione con gli invitati e i nostri grandi piloti alle 11 e 30 in punto, mentre domenica l’esposizione sarà aperta a tutti dalle 10 del mattino fino alle 6 di sera. La sede è a Villanova di Castenaso (BO) in via Giuseppe di Vittorio 2.

Lascia un commento