Sessa Marine C52

di Gabriele Amodeo Commenta

le linee esterne denotano un profondo studio alla ricerca di un prodotto innovativo e al tempo stesso di immediato gradimento..

Sessa Marine ha raggiunto lo scorso 5 novembre il prestigioso traguardo dei 50 anni di attività. L’azienda si è evoluta lungo questo arco di tempo dalla lavorazione delle materie plastiche, alla realizzazione di imbarcazioni da diporto e infine nella realizzazione di yacht che si distinguono per la modernità delle forme, per la vivacità delle colorazioni e, non ultimo, per la qualità costruttiva e doti di navigazione.

Uno splendido esempio della filosofia progettuale e costruttiva di Sessa Marine è l’ammiraglia della linea Yacht, la C52. Si tratta di una barca dal design molto originale e dalla forte personalità, progettata con una impronta smaccatamente sportiva pur rivelandosi un mezzo comodo e confortevole per vivere il mare.


La lunghezza fuori tutto della C52 è di 15.90 metri con un baglio di 4.50; le linee esterne denotano un profondo studio alla ricerca di un prodotto innovativo e al tempo stesso di immediato gradimento. Originali le possibili colorazioni delle fiancate, proposte nei colori turchese, rame, blue navy e rosso rubino.

Molta cura è stata dedicata alla realizzazione del pozzetto, con ampi spazi conviviali e comodi prendisole. Il layout interno prevede la sistemazione in tre cabine degli ospiti; la cabina armatoriale posta all’estrema prua e le due ospiti a centro barca ognuna con una suggestiva vetrata aperta su ogni murata per un punto panoramico davvero d’eccezione.


La potenza massima installabile sul Sessa Marine C52 è di 1548 cavalli sufficienti a garantire una velocità di crociera piuttosto sostenuta confermando l’anima sportiva di questa imbarcazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>