Salpa 20 Gran Turismo

di Cristina Baruffi Commenta

Salpa 20 Gran Turismo è un motoscafo poco impegnativo per approdi e manutenzioni, ma dal design ricercato che lo rende adatto a molteplici usi...

Salpa 20 Gran Turismo è un motoscafo poco impegnativo per approdi e manutenzioni, ma dal design ricercato che lo rende adatto a molteplici usi. Il cantiere ha voluto ribattezzare questa imbarcazione “Gran Turismo” per ricordare le linee vagamente automobilistiche e dal risultato possiamo dire che l’esperimento è perfettamente riuscito, perché Salpa 20 Gran Turismo condensa il soli 6 metri funzionalità ed estetica.


Il largo pozzetto termina con un divano angolare, che divide lo specchio di poppa e contiene un gavone di stivaggio dei materiali. Lo scafo è stato progettato con un particolare sistema di tendalino a scomparsa, che all’occorrenza ricopre buona parte della barca. Alle spalle del posto guida possiamo scorgere un piccolo mobile che nasconde un cucinino con due sedute sollevabili e il quadro di comando protetto da un parabrezza rifinito in acciaio.

Sulla sinistra troviamo il portello d’ingresso per la cabina e i due passavanti laterali abbastanza ampi sono protetti da una battagliola in acciaio inox.
la prua è il più classico dei prendisole, dove al centro è stato progettato un osteriggio rotondo che serve per illuminare la cabina e per facilitare il ricambio di aria.
Sottocoperta troviamo la vera sorpresa, infatti c’è un vero e proprio locale bagno con tanto di wc elettrico, maceratore e cassa per le acque nere per garantire il massimo confort a bordo. Dal punto di vista tecnico Salpa 20 Gran Turismo è un’imbarcazione agile e scattante grazie alla carena ben stellata che permette di affrontare anche le onde più impertinenti. Il prezzo è di 23.500 euro + iva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>