Home » PJ World, lo yacht che resiste a condizioni climatiche estreme

PJ World, lo yacht che resiste a condizioni climatiche estreme

pj-world-01

I cantieri navali Palmer Johnson hanno reso noto il prototipo della loro prossima creazione, un superyacht di 82 metri battezzato PJ World che vanta tra le sue principali caratteristiche soprattutto quella di essere in grado di attraversare regioni periferiche in condizioni climatiche estreme grazie ad innovative tecnologie che gli consentono di garantire massime prestazioni ed estrema affidabilità.

Palmer Johnson, infatti, dopo aver acquisito il cantiere navale norvegese Flekkefjord Slipp & Maskinfabrikk’s, ha adottato un nuovo approccio in cui il punto di partenza è quello di ottimizzare la progettazione della nave e il suo profilo operativo. Lo stesso design dell’imbarcazione riduce la perdita di velocità, riduce i livelli di rumore, le vibrazioni e migliora la manovrabilità della nave. L’innovativo sistema di propulsione, inoltre, comporta una riduzione dei gas nocivi e, soprattutto, una diminuzione dei costi.


Innovative tecnologie, inoltre, consentono all’equipaggio di ormeggiare la nave anche in zone ecologicamente sensibili o in spazi piuttosto piccoli senza che sia necessario l’uso di mezzi tradizionali come corde o ancore. Lo yacht, inoltre, dispone di numerosi sistemi di sicurezza come, ad esempio, cannoni d’acqua, sonar e telecamere a circuito chiuso.

pj-world-02

Per quanto riguarda gli interni i designer italiani Nuvolari e Lenard hanno reso lo spazio interno ed esterno dello yacht all’insegna del confort e del lusso. La suite del proprietario è composta da camera da letto, salotto privato, studio, vasca idromassaggio e solarium con una vista a 360 gradi.

pj-world-03


Lo yacht, inoltre, dipone di due piscine, una all’esterno e una al coperto, palestra, centro benessere con bagno turco e sauna, cinema e infermeria. Nell’ampio salotto, inoltre, sarà posizionato un suggestivo ed elegante pianoforte a coda.

In sostanza, quindi, si tratta di uno yacht che introduce una nuova concezione dell’esplorazione degli oceani. L’imbarcazione, infatti, come abbiamo visto, è dotata delle più innavative tecnologie che la rendono un mezzo praticamente perfetto per esperienze di navigazione estreme ma, tuttavia, senza che questo vada minimamente ad intaccare il confort del proprietario e dei suoi ospiti. Una sorta di fusione tra un’imbarcazione per esploratori avventurieri e un lussuosissimo yacht su cui fare interminabili e indimenticabili crociere.

pj-world-04

Lascia un commento