Mountune Ford Focus RS MP350

di Redazione Commenta

Il pacchetto della Mountune sarà venduto direttamente nelle concessionarie Ford in Gran Bretagna, e fra qualche mese anche negli altri paesi.

La Mountune Performance, casa inglese di tuning molto nota tra gli appassionati, ha sfornato una versione della Focus RS che praticamente arriva a pareggiare gli impressionanti numeri della Ford Focus RS500, creata ufficialmente dalla casa.

La nuova Focus MP350, approvata addirittura proprio da Ford, permetterà così ai clienti della Focus RS di avere le stesse prestazioni (forse anche qualcosina meglio), dei 500 fortunati acquirenti della versione speciale RS500.

La MP350 raggiunge le 60 miglia orarie in 5,4 secondi, contro i 5,6 secondi necessari alla RS500 per coprire il canonico 0-100 km/h (62 miglia orarie). La MP350 arriva a 161 km/h in 12,2 secondi, a 241 km/h in 35, e la velocità massima è di 266 km/h.

Il pacchetto della Mountune sarà venduto direttamente nelle concessionarie Ford in Gran Bretagna, e fra qualche mese anche negli altri paesi.

La potenza è di 345 CV, con una coppia massima di 460 Nm, e questi miglioramenti sono dovuti ad un nuovo filtro dell’aria più grande, ad un nuovo intercooler, ad un nuovo scarico, alla nuova pompa di benzina ed alla rimappatura dell’ECU.

Il prezzo in Inghilterra è di 1.995£ (2.271€) a cui va aggiunta la manodopera.

Sito ufficiale Mountune Focus MP350

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>