Ford Mustang Mach-E, una super autonomia che si spinge fino a 600 km

di Gtuzzi Commenta

C’è tanta attesa per la nuova Ford Mustang Mach-E: si tratta di una vettura completamente elettrica, che può contare su un livello di autonomia che si spinge fino a 600 chilometri. Il marchio americano l’aveva svelata nel corso dell’ultima edizione del Salone di Los Angeles, come da previsioni e da anticipazioni.

Ford Mustang Mach-E, nuovo suv elettrico sportivo

La nuova Ford Mustang Mach-E si può dire che rispecchi alla perfezione un po’ tutto il rinnovato spirito della gamma Mustang, seguendo delle linee estremamente aggressive e sportive. Al contempo, bisogna sottolineare come abbia tratto notevole ispirazione da alcuni modelli di Tesla, sia per quanto concerne la parte frontale che in riferimento alla calandra.

Non vi preoccupate, però, dato che la nuova Ford Mustang Mach-E si può facilmente riconoscere dalla presenza di tutti gli elementi distintivi che hanno da sempre caratterizzato questa gamma di vetture. Quindi, non potrà di certo mancare il cofano particolarmente lungo, il design posteriore tipicamente più basso, i fari dallo stile molto aggressivo e i fanali posteriori tri-bar.

Questa nuova vettura 100% elettrica sviluppata da Ford verrà proposta anche in una particolare variante GT. Una versione che andrà a mettere in risalto tutta la parte più performante di Mustang. In questo specifico caso, infatti, potrà contare su uno sprint non indifferente, che si spingerà da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi e che potrà contare su ben 465 cavalli e 830 Nm di coppia massima.

Entrambe le versioni base, invece, dovrebbe sbarcare sul mercato nel corso della stagione autunnale del prossimo anno. Queste due varianti si chiameranno Standard Range ed Extended Range: verranno proposte sia con la trazione integrale che con la trazione posteriore. La nuova versione Standard Range potrà contare sulla presenza di una batteria da 75.7 kWh, mentre la versione Extended ne avrà una da 98.8 kWh. I prezzi, secondo quanto è stato riferito da parte degli addetti ai lavori dovrebbero partire, in riferimento al mercato a stelle e strisce, da circa 45 mila dollari.

La nuova Ford Mach-E Extended Range, inoltre, nella variante con trazione integrale, potrà contare pure su una potenza davvero notevole, con 337 cavalli e 565 Nm di coppia massima. Il marchio americano, ovviamente, ha curato anche la parte di ricarica, realizzando una soluzione apposita per tutti quegli utenti che effettuano la ricarica della vettura direttamente tra le mura domestiche. Infatti, Ford Connected Wallbox metterà a disposizione una potenza di ricarica fino a 5 volte più alta rispetto a una normale presa di corrente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>