Ford Focus RS500 dati ufficiali

di Redazione Commenta

La versione potenziata invece riesce ad arrivare alla spaventosa cifra di 350 CV...

Ford ha anticipato la presentazione online della nuova Focus RS500, a causa del grande interesse che si era venuto a creare su Internet, almeno secondo quando dichiarato ufficialmente dalla casa.

La nuova Ford Focus RS500 migliora ancora le prestazioni ed i numeri della già impressionante Focus RS, che lo ricordiamo, monta un motore 2.5 turbo cinque cilindri da 300 CV.

La versione potenziata invece riesce ad arrivare alla spaventosa cifra di 350 CV, che su una trazione anteriore erano pura utopia solo fino a qualche anno fa.

La coppia massima arriva a 460 Nm, crescendo del 4,5%, mentre l’incremento della potenza è del 15%. Lo 0-100 km/h è migliorato di 3 decimi di secondo, ora viene percorso in 5,6 secondi dalla RS500.

La velocità massima rimane invece a 265 km/h. I miglioramenti sono dovuti ad una rimappatura dell’ECU, ad un intercooler più largo, ad un filtro dell’aria più grande, ad una migliore pompa d’iniezione e ad un downpipe allargato.

Ogni Focus RS500 sarà di colore nero matte, con cerchi in lega neri da 19 pollici, mentre le pinze dei freni sono rosse. Internamente si nota la placchetta identificativa numerata dell’edizione speciale, così come si notano i sedili Recaro, il clima bi-zona, il bluetooth, il sistema audio sei cd Sony e molto altro…

Ford inizierà la vendita della RS500 in 20 mercati europei a partire da maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>