Ford Focus RS: Video del bolide da 300 cv in attesa di Ginevra

di Redazione Commenta

Il design e l'allestimento degli interni non lasciano dubbi sullo spirito corsaiolo con la quale è la Focus RS..

Della Ford Focus RS si è fatto già un gran parlare, nel bene o nel male. Dopo i tempi delle versioni Cosworth questo nuovo modello colma la mancanza nei listini della casa, almeno quelli destinati al nostro mercato, di una versione sportiva pura.

Il design e l’allestimento degli interni non lasciano dubbi sullo spirito corsaiolo con la quale è la Focus RS è stata progettata. Dal punto di vista della meccanica questo spirito è più che confermato, visto che sotto il nerboruto cofano della RS è stato posto un motore da 2.5 litri turbocompresso capace di erogare 300 cavalli;


valori questi che allineano il nuovo prodotto Ford ad automobili tradizionalmente sportive come la Subaru Impreza WRX Sti.

Le prestazioni annunciate sono ovviamente di tutto rispetto, 5.9 secondi per l’accelerazione da 0 a 100 km/h una velocità di punta pari a 263 km/h. Ci lascia un po’ perplessi la scelta del costruttore di realizzare, almeno al momento, la Focus RS con la sola trazione anteriore; una gestione sulle quattro ruote motrici, del potenziale dichiarato, sarebbe stata la scelta più ovvia e logica.


Il video che vi proponiamo mostra il modello definitivo della RS in una placida passeggiata su strade di montagna. Comprenderemo la delusione di quanti attendevano riprese in pista, con le quali verificare il comportamento della nuova Ford. Bisognerà aspettare sicuramente il prossimo marzo, dopo la presentazione al mercato europeo in occasione del Salone di Ginevra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>