Nuova Koenigsegg Agera One 1

di Gtuzzi Commenta


Koenigsegg è un marchio automobilistico svedese che è nato nel 1994 e che lavora ormai da quasi vent’anni nel mondo delle supercar: ecco che è stato finalmente svelato il suo ultimo lavoro, ovvero la nuova Agera One 1. Stiamo parlando di un’auto supersportiva che è stata acquistata da un cliente cinese (dalle ampie disponibilità economiche, vien da aggiungere), che si presenta in perfetta linea con tutti gli standard del marchio svedese, rappresentati principalmente da una massa complessiva della vettura estremamente ridotta e da un elevato livello di potenza. Questa nuova supercar è stata sviluppata a partire dalla piattaforma della Agera e può contare su un elevato numero di modifiche dal punto di vista aerodinamico, come ad esempio può testimoniare la presenza dello splitter anteriore e dal vistoso spoiler che è stato collocato al posteriore.

ARIEL ATOM 3.5 INFORMAZIONI E FOTO UFFICIALI
La volontà di garantire alla vetture un peso assai ridotto si può spiegare anche con il largo utilizzo di un materiale come la fibra di carbonio, il miglior alleato per fare perdere “chili” alle auto, sopratutto in fase di realizzazione e produzione. Infatti, il tetto è stato del tutto sviluppato sfruttando la fibra di carbonio, così come i cerchi in lega.

NUOVA DONKERVOOD D8 GTO

La nuova supercar del marchio svedese presenta delle caratteristiche davvero molto importanti: è da evidenziare la presenza del motore V8 biturbo da 5 litri, che permette di sprigionare una potenza pari a 1400 cavalli, garantendo delle prestazioni da vero e proprio batticuore. Per quanto concerne il prezzo non ci sono ancora informazioni, anche se pare proprio che sarà superiore al milione di euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>