Isola di Man, la polizia sfreccerà con la prima supercar dedicata al mondo

di Gtuzzi Commenta

Isola di Man supercar polizia

La polizia dell’Isola di Man, d’ora in avanti, non passerà più inosservata. Non solamente, però, nel territorio che si trova nel Mar d’Irlanda. Infatti, adesso è famosa praticamente in tutto il mondo. Insomma, il governo locale che dipende in modo stretto dal Regno Unito ha messo a disposizione della polizia locale qualcosa di molto interessante. Infatti, i poliziotti dell’Isola di Man potranno sfrecciare sulla prima monoposto in tutto il mondo realizzata con obiettivi di pubblica sicurezza.

Isola di Man: prima monoposto al mondo per la polizia locale

Tra le varie auto a disposizione della polizia dell’Isola di Man, quindi, ci sarà anche una BAC mono. Si tratta di una monoposto che è stata omologata per l’impiego stradale. La realizzazione è avvenuta ad opera del marchio inglese Briggs Automotive Company, denominata BAC. La collaborazione si è realizzata con il governo dell’Isola di Man.

Una potenza da 305 cavalli

Questa spettacolare monoposto ha un peso inferiore ai 600 chili. Inoltre, può contare su un propulsore da quattro cilindri da 2,5 litri che è in grado di garantire una potenza pari a 305 cavalli. Nello specifico, verrà usata soprattutto per varie manifestazioni, senza dimenticare anche eventi dedicati alla prevenzione e alla sicurezza sulle strade. Certamente, data la potenza di questa supercar, potrà essere usata anche per mansioni operative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>