Venom F5, il nuovo gioiello di Hennessey è l’auto più veloce al mondo?

di Gtuzzi Commenta

Hennessey Venom F5

Ormai Hennessey ha messo nel mirino il record dell’auto più veloce del mondo e siamo sicuri che farà di tutto per raggiungerlo. Il marchio texano ha svelato all’attuale edizione del Salone di Ginevra, che terminerà domani un nuovo e molto interessante modello. Stiamo facendo riferimento alla nuovissima versione F5 della hypercar Venom.

Hennessey Venom F5, arriverà fino a 484 km/h

Ebbene, la nuova edizione della Venom svelata alla kermesse elvetica sarebbe in grado di sfrecciare ad una velocità pari a 484 km/h. Se così fosse, si collocherebbe di diritto in prima posizione tra le vetture di produzione più veloci sul pianeta. Il tutto sopravanzando la Koenigsegg Agera RS, in grado di arrivare fino a 443 km/h e la Bugatti Chiron, che si spinge fino a 420 km/h.

Uno scatto da 0 a 100 km/h in 2 secondi netti

Il punto di forza della Venom F5 è uno scatto impressionante. Da 0 a 100 km/h in soli 2 secondi netti, infatti, dovrebbe essere la più veloce tra le hypercar che hanno un propulsore termico. Prestazioni straordinarie che sono rese più semplici grazie ad un mix di elementi. Tra un peso che è pari solamente a 1360 chili e un Cx da 0,33, emerge tutta la potenza del propulsore V8 biturbo da 7,4 litri, in grado di sprigionare ben 1600 cavalli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>