Asfanè DieciDieci, svelata la nuova supercar ibrida di FV Frangivento

di Gtuzzi Commenta

FV Frangivento: si tratta di una giovanissima casa automobilistica piemontese che si sta facendo conoscere pian piano in tutto il mondo. La scelta di puntare sul Museo Nazionale dell’Automobile di Torino per togliere i veli alla nuova vettura è stata più che mai azzeccata. Infatti, è stata svelata in anteprima mondiale la nuova variante della Asfanè DieciDieci.

Asfanè Diecidieci, supercar da 1010 cavalli

La nuovissima Asfanè DieciDieci si caratterizza per essere una tipica supercar spinta da una motorizzazione ibrida, con una potenza massima che si aggira intorno ai 1010 cavalli. Davvero niente male: tra l’altro, tutti i curiosi la potranno ammirare il prossimo 2 giugno, recandosi presso l’Ambasciata d’Italia di Monte Carlo, durante la festa della Repubblica.

Come è nata

Una vettura che è stata creata “unendo” i sogni di coloro che hanno fondato questo brand, ovvero Paolo Mancini e Giorgio Pirolo. Ebbene, questa supercar rispettosa dell’ambiente si è potuta costruire anche grazie all’impegno del terzo socio, ovvero Carlo Pirolo, che ha messo le basi economiche per poter passare da un semplice concept, tale era nel 2016, fino ad un vero e proprio modello di produzione, com’è adesso. Il telaio è in alluminio, mentre il motore è a benzina con sovralimentazione posto all’anteriore, insieme a due propulsori elettrici collocati all’anteriore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>