Nuova Donkervoot D8 GTO

di Gtuzzi Commenta

E' stata svelata la nuova Donkervoot D8 GTO.


Finalmente le sono stati tolti i veli: ecco la nuova Donkervoort D8 GTO.
Quindi, il marchio Donkervoort ha voluto svelare i vari dettagli e le caratteristiche tecniche di questa nuova vettura roadster, che riprende lo stile un po’ minimalista della celebre Lotus Seven.
L’ultimo collaudo della vettura si è verificato sul tracciato di Nardò, in cui l’auto ha stabilito delle prestazioni davvero molto importanti (giusto per fare un esempio, il suo miglior tempo è stato pari a 2 minuti e 29 secondi, battendo anche vetture super veloci del calibro di Lamborghini Murcielago e Audi R8).
La principale caratteristica della nuova Donkervoort D8 GTO è rappresentata, senza ombra di dubbio, dal rapporto tra il peso e la potenza, con un numero di cavalli pari a 340 e una massa complessiva compresa tra 695 e 750 chilogrammi.

LAMBORGHINI AVENTADOR LP700-4 FOTO SPIA

TOYOTA TMG EV P002 DA RECORD SUL RING
La nuova Donkervoort D8 GTO è stata messa a disposizione della clientela in due declinazioni diverse: la prima variante base può contare su un motore da 2,5 litri TFSI derivato da Audi, in grado di sprigionare una potenza fino a 340 cavalli, mentre la seconda versione potrà contare su una potenza fino a 380 cavalli.

Le prestazioni della declinazione base di questa supercar permettono di sfrecciare da 0 a 100 km/h in soli 3,3 secondi, mentre la versione da 380 cavalli permetterà di effettuare lo stesso sprint in soli 2,8 secondi.
Per il momento non sono ancora stati rilasciati i prezzi di questa nuova supercar, ma certamente il marchio Donkervoort non proporrà un prezzo inferiore alla soglia dei 100 mila euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>