Alfa Romeo, la nuova supercar sarà spinta da un motore Ferrari

di Gtuzzi Commenta

alfa romeo 8c

Sergio Marchionne ha annunciato un gran numero di novità ultimamente e tra queste rientra anche una nuovissima, nonché inedita, supercar Alfa Romeo. Questa innovativa vettura farà certamente parte del programma 2018-2022. L’obiettivo è quello di far ritornare in auge il nome 8C, che venne diffuso per la prima volta nel 1931, per poi essere nuovamente usato nel triennio dal 2007 al 2009 per la 8C Competizione, che venne prodotta esclusivamente in 500 unità.

Supercar Alfa Romeo 8C, i rumors arrivano dalla Germania

Uno dei magazine tedeschi più apprezzati, Auto Motor und Sport, ha ripreso le parole rilasciate in via ufficiale da Tim Kuniskis, CEO di Maserati e Alfa Romeo. Ebbene, sembra che la nuova supercar Alfa Romeo 8C potrà contare, esattamente come avvenne per Stelvio e Giulia, sulla spinta di un propulsore V6 Biturbo di chiara derivazione del marchio di Maranello.

Potenza di oltre 700 cavalli

Non ci saranno per i 510 cavalli presenti sulle due Quadrifoglio, ma grazie ad un potenziamento arriverà fino a 540-550 cavalli. Non è finita qui, dato che verrà applicato anche un gruppo Hy-ers, realizzato da Magneti Marelli, che verrà integrato all’interno della scatola del cambio-differenziale. Il tutto porterà la potenza della nuova supercar Alfa Romeo 8C a più di 700 cavalli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>