Home » SRT Viper Time Attack al Salone di New York 2013

SRT Viper Time Attack al Salone di New York 2013

Al prossimo Salone di New York 2013, che aprirà i battenti il 27 marzo cioè fra poco più di una settimana, saranno presenti ovviamente molte Case e molte auto americane, che faranno gli onori di casa.


Tra i nuovi modelli presenti a New York ci sarà anche una versione speciale della nuova SRT Viper, che prenderà il nome di SRT Viper Time Attack, abbreviata in SRT Viper TA. Secondo quanto affermato dai vertici del Costruttore statunitense si tratterà di una variante in serie limitata dedicata ai clienti sportivi, a cui evidentemente non basta la Viper “normale”.

Sulla Viper Time Attack sono presenti delle modifiche progettate appositamente dalla SRT per migliorare le performance in pista, mantenendo comunque l’omologazione per la circolazione su strada. Sono veramente tante le modifiche, che comprendono sospensioni Bilstein regolabili elettronicamente, nuove appendici aerodinamiche in fibra di carbonio sia all’anteriore che al posteriore, pneumatici Pirelli P Zero Corsa, cerchi Sidewinder II alleggeriti in tinta nero opaco, supporto anteriore di carbonio, impianto frenante Brembo potenziato con pinze nere e logo Viper arancione, colroazione Crusher Orange per la carrozzeria e finiture interne nei colori arancione e nero.

SRT VIPER TRACK PACK

Il propulsore della SRT Viper Time Attack rimane invece uguale a quello della SRT Viper di base. Si tratta del noto 8.4 litri V10 in grado di sviluppare una potenza massima di 649 CV e 813 Nm di coppia massima. Secondo i dati dichiarati dalla SRT il peso di questa versione speciale di Viper è pari a 1.520 kg. Nel 2013 saranno realizzati appena 33 esemplari della SRT Viper Time Attack, il prezzo non è ancora stato svelato.

Lascia un commento