Mercedes Classe B Electric Drive esordio a New York

di Redazione Commenta


Durante l’attuale edizione del Salone di New York 2013, è arrivato il debutto in anteprima mondiale della nuova Mercedes Classe B Electric Drive: si tratta di un’auto ad emissioni zero, che ha lasciato di stucco gran parte degli addetti ai lavori per via del suo dinamismo e per la sua aggressività, che lasciano spazio ad un ottimo livello di comodità di guida e ad un abitacolo piuttosto interessante sotto il profilo estetico.
Il design della parte esterna della vettura si caratterizza per essere piuttosto dinamico e sportivo, con dei tratti davvero molto eleganti, mentre all’interno dell’abitacolo è da rimarcare l’utilizzo di materiali di elevata qualità.

MERCEDES CLASSE S SPIATA SENZA CAMUFFATURE
Interessante anche la dotazione tecnologica che caratterizza questa vettura, che sfrutta la tecnologia a servizio della connettività, con la possibilità di accedere in modo estremamente semplice e rapido all’auto mediante internet, sfruttando un computer o uno smartphone.
In questo modo c’è la possibilità di tenere sotto controllo lo stato di carico della batteria oppure dare un’occhiata all’autonomia complessiva dell’auto all’interno di una mappa.

NUOVA MERCEDES CLASSE S FOTO UFFICIALI DEGLI INTERNI

La nuova Mercedes Classe B Electric Drive può contare su una trazione convenzionale, mentre sul mercato a stelle e strisce verrà lanciata solamente con la trazione a batteria elettrica.
Questa nuova vettura ad emissioni zero del marchio tedesco potrà contare sulla spinta di un propulsore elettrico da 100 kW di potenza e 310 Nm di coppia massima, che permette alla vettura di arrivare ad effettuare uno sprint da 0 a 100 km/h in meno di dieci secondi.
Interessante notare anche come ad alimentare la trazione elettrica troviamo una batteria gli ioni di litio, collocata al di sotto del pianale, garantendo l’opportunità di sfruttare meglio gli spazi all’interno della vettura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>