SRT Viper secco no all’Europa

di Gtuzzi Commenta


Fervono i preparativi in casa Corvette per la presentazione ufficiale della nuova supercar Stingray sul mercato europeo (l’esordio dovrebbe avvenire durante il prossimo anno), mentre dal rivale Chrysler Group LLC tutti gli sforzi si stanno concentrando sul mercato americano.
Questa presa di posizione da parte di Chrysler vuol certamente significare solo ed esclusivamente una cosa, ovvero che la nuova SRT Viper non verrà rilasciata sul mercato europeo.

SRT VIPER CONSEGNATO IL PRIMO MODELLO A DETROIT
Per tutti coloro che non fossero ancora a conoscenza di questi dettagli, è importante evidenziare come la nuova SRT Viper rappresenta la vettura più costosa mai realizzata dal gruppo americano, mentre il primo esemplare prodotto è stato già venduto all’asta ad un prezzo pari a 300 mila dollari (circa 180 mila euro), molto di più in confronto al reale prezzo della vettura.
Sul mercato americano, la nuova supercar che può contare sulla spinta di un motore V10 aspirato viene offerta ad un prezzo che si aggira intorno ai 97395 dollari, circa 60 mila euro, mentre la versione GTS, ovvero la declinazione dai tratti maggiormente sportivi, viene venduta ad un prezzo pari a 120395 dollari, ovvero circa 75 mila euro.

SRT VIPER GTS LAUNCH EDITION SVELATA A PEBBLE BEACH 2012

La nuova SRT Viper può contare, come dicevamo in precedenza, sulla spinta di un propulsore V10 da 8,4 litri, in grado di raggiungere una potenza complessiva pari a 640 cavalli e 814 Nm di coppia massima, affiancato da un cambio manuale a sei rapporti.
Interessanti le prestazioni garantite da questa nuova supercar: lo sprint da 0 a 100 km/h viene effettuato in soli 3 secondi, mentre la velocità massima è pari a 331 km/h.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>