SRT Viper nuovo Track Pack sportivo

di Gtuzzi Commenta


Il costruttore americano SRT può contare sui diritti che riguardano la fantastica vettura Viper e da pochi giorni ha anche comunicato l’arrivo del Track Pack per la sua supercar.
Il Track Pack non è nient’altro che un pacchetto da corsa che è stato messo a disposizione sia per la versione standard della Viper sia per la sorella GTS.
Nel momento in cui SRT ha deciso di lanciare sul mercato delle quattro ruote la nuova Viper nel 2012, aveva anche dato conferma che avrebbe rilasciato in seguito il Track Pack alla stregua di un optional.

SRT VIPER GTS LAUNCH EDITION SVELATA A PEBBLE BEACH 2012
Al momento, infatti, il nuovo equipaggiamento addizionale ha fatto il suo esordio sul mercato ed è stato messo a disposizione per entrambe le versioni.
Per poter aumentare il downforce e, al contempo, provvedere ad un miglioramento del Serpente, ecco che le novità del Track Pack comprendono anche una canalizzazione di raffreddamento che è stata aggiornata, nonché un inedito kit frenante targato Brembo, con dei rotori che hanno perso circa 3,6 chilogrammi in confronto alla versione precedente.

SRT VIPER CONSEGNATO IL PRIMO MODELLO A DETROIT

In poche parole, le due versioni della Viper presenti sul mercato che possono sfruttare il nuovo Track Pack, avranno la possibilità di vedere ridotto il loro peso complessivo, di una quantità pari a circa 15 chilogrammi in confronto al modello di serie.
Tra i vari elementi che permettono di ridurre la massa complessiva della vettura, troviamo anche i cerchi in lega e gli pneumatici Pirelli Pzero Corsa, oltre ad un dispositivo di stabilità e di trazione che si può tarare in quattro differenti configurazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>