Nuova Porsche 911 GT2 spiata al Ring

di Redazione Commenta

Quelle che vedete in questo articolo sono le prime foto spia in assoluto della nuova generazione di Porsche 911 GT2, che è stata catturata durante dei test sul circuito tedesco del Nurburgring. Come si vede dalle immagini per questo prototipo è stata impiegata la carrozzeria dell’ultima 911 GT3, ma diversi elementi indicano che si tratta della prossima 911 GT2.


Si possono notare infatti passaruota allargati, pneumatici di grosse dimensioni al posteriore, oltre a nuove prese d’aria laterali per far respirare il motore turbo, mentre sulla 911 GT3 il propulsore è aspirato. Anche i freni sono più grandi rispetto a quelli della 911 GT3, così come l’ala posteriore.

PORSCHE MACAN FOTO SPIA

La 911 GT2 dovrebbe avere caratteristiche simili a quelle della 911 Turbo, ma avrà la sola trazione posteriore e dovrebbe avere una potenza superiore. Il motore sarà un 3.8 litri flat-six bi-turbo, inoltre ci sarà il sistema di quattro ruote sterzanti e il sistema start-stop. La potenza massima dovrebbe arrivare a quota 560 CV, un valore in linea con la 911 Turbo S e 30 CV in più rispetto alla precedente generazione di 911 GT2. Il cambio dovrebbe essere l’automatico doppia frizione PDK a sette marce, che dovrebbe prendere il posto del precedente manuale a sei marce.

Questi numeri dovrebbero consentire alla prossima Porsche 911 GT2 di scattare da 0 a 100 km/h in circa 3 secondi e di raggiungere la velocità massima di 320 km/h circa. Secondo le più recenti indiscrezioni la nuova Porsche 911 GT2 dovrebbe debuttare nel mese di marzo 2014 al Salone di Ginevra, mentre le vendite dovrebbero iniziare appena dopo, quindi entro la metà del prossimo anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>