Spiato un prototipo della Opel Corsa restyling

di Redazione Commenta

La versione facelift potrebbe essere presentata già a marzo in occasione del Salone di Ginevra 2013.

A giudicare da queste foto spia sembra che Opel stia lavorando ad una versione restyling della quarta generazione di Corsa, conosciuta anche come Corsa D ed in vendita addirittura dal lontano 2006. In questo periodo l’auto ha subito un solo facelift di mezza età nel 2011, ma per tenere il modello al passo coi tempi è necessario un ulteriore restyling.

La decisione di sviluppare un nuovo restyling invece che produrre un modello completamente nuovo è dovuta principalmente ai problemi finanziari della Casa, così come dalla crisi economica che ha attanagliato tutta l’Europa.


Da queste foto si può intuire che le maggiori modifiche alla nuova Corsa si concentreranno nella parte anteriore, dove molto probabilmente sarà adottato uno stile simile a quello della nuova citycar Opel Adam, perciò vedremo una griglia divisa dal logo cromato Opel. La piccola Adam sembra aver influenzato il lavoro dei designer anche per quanto riguarda gli interni della rinnovata Corsa, dove trova spazio una console centrale rivista con un’interfaccia aggiornata ed un nuovo pannello per la strumentazione.

NUOVA OPEL CORSA 2014

Attualmente la Corsa viene venduta in Italia con le seguenti motorizzazioni benzina: 1.0 da 65 CV, 1.2 da 85 CV, 1.4 da 100 CV, 1.4 Turbo da 120 CV, 1.6 Turbo da 192 CV (OPC) e 1.6 Turbo da 210 CV (OPC Nurburgring Edition). Le versioni diesel sono la 1.3 CDTI 75 CV, la 1.3 CDTI 95 CV e la 1.7 CDTI 130 CV. È anche disponibile la versione benzina/gpl col motore 1.2 da 83 CV.

La versione facelift potrebbe essere presentata già a marzo in occasione del Salone di Ginevra 2013, ma molto più probabilmente farà la sua comparsa il prossimo autunno al Salone di Francoforte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>