Home » Nuova Opel Corsa 2014 sarà più leggera e consumerà meno

Nuova Opel Corsa 2014 sarà più leggera e consumerà meno

Stando agli ultimi rumors pubblicati dall’autorevole Auto Motor und Sport, la prossima generazione di Opel Corsa sarà lanciata sul mercato nel corso del 2014.

Secondo quanto riportato dal sito della nota rivista tedesca la prossima Corsa sarà costruita sulla piattaforma Gamma II, già utilizzata su diversi modelli quali Chevrolet Aveo/Sonic, Buick Encore e Opel Mokka.


L’utilizzo di questa nuova piattaforma dovrebbe permettere alla nuova Opel Corsa di pesare 50 kg circa in meno rispetto al modello attuale. Purtroppo però a quanto pare anche la prossima generazione di Corsa manterrà il solito schema di sospensioni posteriori col ponte torcente invece di adottare un più raffinato (ma anche più costoso) sistema multi-link.

OPEL CORSA GPL TECH 2011

Il sito tedesco riporta anche che la nuova Opel Corsa manterrà le dimensioni del modello odierno, ma proporrà uno stile completamente rinnovato con una parte frontale molto aggressiva ed una linea del tetto in stile coupé.

Novità sono attese anche sotto al cofano: sembra proprio che Opel monterà sulla nuova Corsa anche il nuovo motore 1.0 turbo benzina tre cilindri, oltre ovviamente ad un ampia selezione di propulsori quattro cilindri. Questi ultimi dovrebbero integrare anche induzione forzata, iniezione diretta ed il sistema start/stop.

OPEL CORSA KALEIDOSCOPE

Lascia un commento