Opel Crossland X, ecco i motori e il listino prezzi per l’Italia

di Gtuzzi Commenta

Opel ha tolto i veli alla gamma di motori e ai prezzi per il mercato italiano della versione entry-level della nuova Crossland X. Si tratta dell’innovativo Suv che è stato lanciato dal marchio Opel. L’arrivo in Italia potrà contare sulla presenza di ben cinque motori ed un listino prezzi che partirà da 16900 euro. La Opel Crossland X è stata realizzata all’interno dello stabilimento spagnolo di Saragozza, con lo sviluppo basato sul pianale utilizzato anche per altre vetture del gruppo PSA.

Opel Crossland X: ecco la gamma di motorizzazioni

La gamma di motorizzazione della nuova Opel Crossland X potrà contare su ben cinque propulsori. Per chi ha la memoria lunga, questi motori sono stati già visti sulla Peugeot 2008 che è stata sviluppata utilizzando il medesimo pianale. I motori, quindi, saranno tre versioni 1.2 a benzina (la prima è un aspirato da 82 cavalli e le altre due sono turbo da 110 e 130 cavalli), mentre gli altri due sono dei turbodiesel, nelle versioni da 99 e 120 cavalli.

Disponibile solo con la trazione anteriore

Dal punto di vista delle dimensioni, il nuovo Suv di Opel presenta una lunghezza pari a 4,21 metri e verrà messa a disposizione solamente nella variante a trazione anteriore. Questa nuova vettura andrà ad occupare il posto della monovolume Meriva. Il listino prezzi partirà da circa 16900 euro (per la versione da 1.2 e 82 cavalli).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>