Opel Astra sfida Golf e Focus

di Redazione Commenta

La divisione inglese di Opel, ossia Vauxhall ha pubblicato un video abbastanza simpatico con protagonisti la nuova Astra ed il pilota BTCC per Vauxhall...

La divisione inglese di Opel, ossia Vauxhall ha pubblicato un video abbastanza simpatico con protagonisti la nuova Astra ed il pilota BTCC per Vauxhall, il nostro italiano Fabrizio Giovanardi. Nel video vediamo Fabrizio alle prese con un test su strada della nuova Astra, visibilmente camuffata all’interno, che si trova a dover fronteggiare, neanche a farlo apposta, le due sue dirette concorrenti sul mercato: la VW Golf e la Ford Focus.

Sebbene il video sia stato creato ad hoc per la situazione possiamo comunque vedere un ottimo handling dell’auto, abbinato ad una tenuta di strada spettacolare, non sappiamo quanto le due avversarie abbiano rallentato di proposito nel video, ma ciò che vediamo con certezza è che quando Fabrizio spingeva l’acceleratore l’Astra ci dava dentro sul serio.

Non è dato a sapere che motorizzazione proponeva l’Opel Astra nel video, anche se è molto probabile pensare che fosse il top di gamma per quanto riguarda prestazioni e sportività, ossia l’Astra OPC con motore 2.0 turbo capace di erogare 240 Cv.



Ricordiamo che la nuova Opel Astra proporrà ben 8 varianti di motori, con scelte per tutti i gusti, infatti si va da motori benzina 1.4 e 1.6 fino ad arrivare al 2.0 turbo sopra citato, e sul fronte diesel saranno presenti motori con cilindrate da 1.3 a 2.0.

L’arrivo nei concessionari della nuova Astra è previsto per la fine di quest’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>