Opel Adam S in vendita da novembre

di Alessandro Bombardieri Commenta

opel-adam-s-2015_1

La Opel Adam S di serie è rimasta molto simile al concept visto a Ginevra, con potenza di 150 CV ed una carrozzeria molto sportiva. Di serie sono presenti le luci diurne a Led, il climatizzatore automatico e il sistema multimediale IntelliLink con schermo touchscreen da 7 pollici compatibile con gli smartphone Android e con iPhone.

Ci sono spoiler anteriore, minigonne laterali, alettone posteriore, cerchi da 18 pollici e terminale di scarico specifico, così come finiture interne dedicate. Tra gli optional figurano anche sedili Recaro.

La Opel Adam S monta il nuovo 1.4 Turbo Ecotec da 150 CV e 220 Nm di coppia per una potenza specifica superiore ai 100 CV/litro, con il 70% in più di potenza e il 50% in più di coppia rispetto al vecchio 1.4 aspirato. Il motore è abbinato ad un cambio manuale a sei marce, è dotato di tecnologia stop&start ed è già Euro 6. Secondo i dati del Costruttore la Adam S accelera da 0 a 100 km/h in 8,5 secondi, supera i 200 km/h e consuma in media 15,6 km con un litro di carburante. Telaio, impianto frenante OPC e sterzo sono stati tarati appositamente.

opel-adam-s-2015_2

La Opel Adam S sarà presentata ufficialmente al Salone di Parigi 2014, le prenotazioni saranno disponibili dal mese di novembre, mentre in concessionaria arriverà solo nel 2015.

Al Salone di Parigi 2014 debutterà anche il nuovo motore 2.0 CDTI di Opel, che verrà montato su Zafira Tourer e Insignia. Questo motore è già omologato Euro 6, ha il sistema SCR con serbatoio di AdBlue, sviluppa 170 CV e 400 Nm di coppia, con consumi, emissioni e rumorosità ridotti rispetto al modello precedente. I 170 CV sono ottenuti a 3.750 giri, mentre la coppia massima è disponibile tra i 1.750 e i 2.500 giri. È presente il nuovo sistema common rail a 2.000 bar con 10 iniezioni per ciclo, la turbina a geometria variabile con raffreddamento a liquido, la valvola EGR di nuova generazione e il design completamente rivisto della testata con coperchio in plastica dell’albero a camme e del basamento, entrambi in alluminio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>