Nuova Opel Astra spiata

di Redazione Commenta

Opel sta mettendo a punto gli ultimi ritocchi sulla nuova Astra, dopo averne diffuso le prime immagini ufficiali qualche settimana fa.

Opel sta mettendo a punto gli ultimi ritocchi sulla nuova Astra, dopo averne diffuso le prime immagini ufficiali qualche settimana fa.

E’ stata avvistata da qualche parte in Germania un’Astra completamente libera da camuffamenti (tranne i loghi anteriore e posteriore) per la prima volta sulle strade pubbliche. Questa cinque porte del gruppo tedesco si mostra così per la prima volta in movimento.


Una selezione di giornalisti avrà il piacere di testare con mano la nuova Opel Astra in un incontro che si terrà il prossimo mese, mentre la commercializzazione sul mercato è prevista per la fine del 2009.

L’Astra sarà proposta al pubblico per la prima volta al prossimo Salone dell’Auto di Francoforte 2009, il 17 settembre.

Questo nuovo modello prende solamente l’idea di base della vecchia versione, diventando più morbida e sinuosa nelle forme, abbandonando quella spigolosità che contraddistingueva l’Astra precedente.

La motorizzazione sarà proposta in otto varianti, tra cui i benzina 1.4 e 1.6 entrambi con turbo in grado di erogare rispettivamente 140 CV e 180 CV. Per quanto riguarda i diesel le motorizzazioni andranno dal piccolo 1.3 al 2.0 con potenze variabili tra 95 CV e 160 CV.

Opel ha già annunciato che arriveranno altre versioni dell’Astra, tra cui la GTC tre porte, una berlina quattro porte, una familiare e una coupè convertible.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>