Home » Approvato il regolamento tecnico MotoGp per il 2012

Approvato il regolamento tecnico MotoGp per il 2012

La commissione Gran Prix ha approvato ieri a Barcellona gli ultimi dettagli riguardanti il regolamento tecnico MotoGp che entrerà in vigore dalla stagione 2012.

La Commissione in una riunione tenutasi il 17 febbraio sempre a Barcellona ha deciso all’uniminità di introdurre alcune modifiche al Campionato di MotoGp. Modifiche che saranno comunque rese effettive dalla stagione 2012.

A parte i dati già conosciuti come le moto fino a 1000 centimetri cubi di cilindrata, 4 cilindri per un diametro massimo di 81 mm si è trovato l’accordo anche per quanto riguarda il peso della moto e la capacità dei serbatoi di benzina.

Per o fabbricanti le moto fino a 1000cc di cilindrata dovranno pesare come minimo 153 kg, per quelli che continueranno ad optare per motori da 800cc il peso minimo sarà di 150kg.
La capacità del serbatoio per le moto dei team ufficiali sarà di 21 litri con 6 motori per stagione.
I team privati potranno invece sfruttare una normativa che sarà stilata in via definitiva solo a fine maggio. Essi passeranno sotto la denominazione di CTR (Claiming Rules Teams) e potranno usufruire di 12 motori con capacità massima di serbatoio di 24 litri.

Lascia un commento