Home » Miglior tempo di Dovizioso nelle prove libere di Le Mans 2009

Miglior tempo di Dovizioso nelle prove libere di Le Mans 2009

andrea-dovizioso-prove-libere-le-mans-2009

Le Mans, Gp di Francia, 15/05/09 – La prima sessione di prove libere per la MotoGp del Gran Premio di Francia 2009, è terminata con il miglior tempo di Andrea Dovizioso, che in sella alla Honda ufficiale termina con il tempo di 1’36”136, precedendo il ducatista Stoner di 58 centesimi.

Prove che per l’occasione sono state riportare ai canonici 60 minuti, ma che per gran parte sono state rovinate dalla pioggia e dal gran vento ed alla fine, per la prima volta in MotoGp, il miglior tempo è quello di Dovizioso.

Il secondo tempo di Casey Stoner, staccato di 58 centesimi, precede quello dell’idolo di casa de Puniet (1’36”293).
Di seguito troviamo Vermeulen, Pedrosa, Rossi, Lorenzo, Melandri, Capirossi ed Edward a chiudere la top ten di queste prove.

de Puniet, pilota idolo di casa a Le Mans
de Puniet, pilota idolo di casa a Le Mans

Una sessione di prove non troppo utile, solo negli ultimi 25 minuti i piloti hanno provato l’assetto da bagnato, che secondo il meteo, sarà quello da usare domenica in gara.

In difficoltà, o meglio, in fase di studio le Yamaha che hanno fatto fatica in questa prima sessione, bisogna infatti scendere fino alla sesta posizione per trovare Valentino Rossi, ultimo tra i piloti in grado di scendere sotto il muro del 1’37.

Domani seconda sessione di prove e, nel pomeriggio, le prove ufficiali e come sempre i valori possono essere totalmente ribaltati.

Lascia un commento